rotate-mobile
Cronaca Rifredi

Rifredi: uomo denunciato per spaccio di droga

La polizia municipale lo teneva sotto controllo da diverso tempo

Ieri mattina un uomo, un 48enne fiorentino, è stato denunciato dalla polizia municipale di Firenze per spaccio di droga.

L'uomo era seguito da tempo dalla municipale a seguito di una segnalazione di un collega della polizia penitenziaria.

Gli agenti della squadra antidroga della municipale negli ultimi giorni hanno monitorato i movimenti dell'uomo. Ieri mattina gli agenti che lo seguivano a distanza lo hanno visto fermarsi con la sua auto di fronte ad un negozio in zona Rifredi dove, senza scendere dal veicolo, ha ceduto qualcosa ad un altro uomo.

Dopo lo scambio il 48enne ha rimesso in moto l’auto ed è ripartito sempre seguito a distanza dagli uomini della municipale.

Nel frattempo due agenti della squadra antidroga hanno identificato l’acquirente: un 32enne brasiliano regolarmente residente a Firenze, che ha subito ammesso di aver consegnato 100 euro al pusher in cambio di tre dosi di cocaina per un totale di 1,77 grammi.

Il pusher invece è stato seguito fino alla sua zona di residenza ed è stato bloccato mentre entrava in un fondo privato.

Nelle sue tasche, oltre ai 100 euro appena incassati, sono stati trovati ulteriori 0.42 grammi di cocaina. Gli agenti hanno proceduto alla perquisizione sia del fondo che della sua abitazione, dove hanno trovato un bilancino di precisione ed altro materiale utilizzato per il taglio ed il confezionamento della sostanza.

Gli gli agenti hanno sequestrato il tutto ed hanno denunciato il 48enne per spaccio di sostanza stupefacente.

E non è finita qui: la municipale ha controllato il veicolo dell'uomo che è risultato non assicurato e non revisionato e la patente del fiorentino era scaduta.

Gli agenti hanno fatto una serie di verbali: 868 euro per la mancanza di assicurazione con il sequestro del veicolo ai fini della confisca; 173 euro per la revisione scaduta ed infine 158 euro per la patente scaduta con il ritiro del documento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi: uomo denunciato per spaccio di droga

FirenzeToday è in caricamento