rotate-mobile
Cronaca

Droga, sequestrati 180 chili di hashish: nascosti anche nella camera del figlioletto

Operazione della squadra mobile di Firenze

La squadra mobile di Firenze li pedinava da un po', fino all'arresto, avvenuto sabato 14 gennaio ma la cui notizia si è diffusa solo oggi.

Si tratta di due cittadini marocchini di 42 e 53 anni, che avevano ricevuto un ingente quantitativo di hashish (oltre 182 chili) proveniente dal Marocco, via Spagna, e destinato al mercato della droga di tutta la Toscana, inclusa Firenze.

Gli arresti sono avvenuti a Castelfranco di Sotto, nel Pisano. Gli agenti della questura di Firenze, dopo avere seguito gli spostamenti del 53enne, sospettato di essere un trafficante di droga e passato anche per la nostra città, hanno sorpreso i due uomini sotto l'abitazione del più giovane, nel paese del Pisano.

I due stavano parlando presso l'auto del 53enne: nella vettura sono  sono stati trovati circa 200 grammi di hashish. Gli agenti hanno quindi perquisito anche l'appartamento del 42enne, trovando oltre 182 chili della stessa sostanza.

La maggior parte della droga era suddivisa in ovuli, di circa 10 grammi ciascuno. Parte dell'hashish era nascosto nella camera del bambino del 42enne. Il valore complessivo dell'hashish sequestrato avrebbe fruttato sul mercato degli stupefacenti guadagni per oltre 1 milione di euro.

FOTO - Droga, sequestrati 182 chili di hashish

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sequestrati 180 chili di hashish: nascosti anche nella camera del figlioletto

FirenzeToday è in caricamento