rotate-mobile
Cronaca

Droga, il cane poliziotto Amper continua a setacciare le scuole

Trovati hashish e marijuana in due scuole. Continua l'attività della polizia di stato volta alla prevenzione e contrasto al consumo di droga tra i giovani

Dopo i controlli antidroga effettuati la scorsa settimana al Leonardo da Vinci di via del Terzolle, dove fu trovata della droga nei bagni, e al Leon Battista Alberti di via San Gallo continuano le ispezioni della polizia dentro gli istituti superiori; attività che si aggiungono all’estesa operazione dei carabinieri nel Volta Gobetti di Bagno a Ripoli.

CONTROLLI - Ieri mattina i poliziotti, grazie al fiuto di Amper, il cane antidroga, gli agenti hanno trovato hashish e marijuana in un istituto scolastico di via San Bartolo a Cintoia. Una busta con 19 grammi di marijuana era nascosta vicino ad un armadio della palestra. Hashish invece è stato trovato all’esterno della scuola: dentro ad un astuccio, vicino ad un albero, chiusa in una piccola scatola, e dentro ad un cassonetto dell’immondizia.

 Stamattina invece Amper, dopo aver passato in rassegna aule, bagni e corridoi, ha scovato nel cortile di un istituto scolastico di Porta Romana un altro grammo di marijuana. La polizia fa sapere che i "controlli, in accordo con i presidi delle scuole, saranno ripetuti a cadenza periodica".
 

Controlli dei cinofili nelle scuole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, il cane poliziotto Amper continua a setacciare le scuole

FirenzeToday è in caricamento