rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Centro storico: sequestrato ostello abusivo. In una stanza 3 chili di marijuana

Blitz della polizia municipale in un palazzo: abusi edilizi e nessuna autorizzazione per il B&B. Arrestato il gestore

Un ostello completamente abusivo, realizzato in un palazzo in centro. E, come se non bastasse, oltre 2,8 chilogrammi di marijuana sequestrati, una persona arrestata e quattro denunciate.

È quanto scoperto al termine dell’operazione effettuata dai nuclei speciali e dalla squadra antidroga della polizia municipale, in esecuzione di un decreto di ispezione e perquisizione della procura di Firenze.

Il provvedimento era stato disposto a seguito di precedenti controlli della polizia municipale che avevano rilevato abusi edilizi e attività di B&B senza autorizzazione.

Durante l’ispezione sono stati accertati diversi abusi edilizi, ovvero il cambio di destinazione d’uso di una cantina convertita in una abitazione, e trasformazioni essenziali negli appartamenti posti al primo, secondo e quarto piano.

Inoltre questi locali venivano utilizzati come un ostello senza nessuna autorizzazione. Il gestore dell’attività è risultato un 27enne italiano.

Durante il controllo la polizia municipale ha trovato anche qualcosa di inaspettato: 2,860 chilogrammi di marijuana di cui oltre un chilogrammo nella stanza del gestore del B&B abusivo.

Non solo: in un seminterrato gli agenti hanno rinvenuto due piantine di marijuana in una sorta di serre artigianali ricavate da armadi montabili in stoffa.

Per lui è scattato arresto per detenzione e spaccio di droga, per altri tre giovani italiani (19, 25 e 21 anni) una denuncia per lo stesso reato.

Nel corso dei controlli gli agenti hanno trovato e denunciato anche un cittadino straniero non in regola con le norme sull’immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: sequestrato ostello abusivo. In una stanza 3 chili di marijuana

FirenzeToday è in caricamento