rotate-mobile
Cronaca

Droga, in casa un etto di cocaina: arrestato giovanissimo spacciatore

Per spacciare si spostava rapidamente in scooter, la polizia l'ha seguito per giorni

Si spostava rapidamente a bordo di uno scooter, tanto che gli agenti di polizia del commissariato di Rifredi lo hanno seguito per giorni per riuscire ad individuare la sua base logistica, un appartamento in zona Gavinana.

Ieri mattina, durante l’ennesimo appostamento, i poliziotti lo hanno sorpreso all’opera in via del Gignoro e arrestato dopo che aveva spacciato una dose da un grammo e mezzo di cocaina al prezzo di 100 euro.

In manette con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è finito un cittadino 22enne, originario dell'Albania.

Gli agenti in borghese sono riusciti a coglierlo sul fatto senza farsi notare, nonostante il giovane si guardasse continuamente intorno. Quando è stato fermato aveva addosso altre quattro dosi della stessa droga.

Durante il controllo avrebbe naturalmente omesso di dichiarare il suo domicilio, ma gli investigatori avevano già scoperto da qualche giorno la sua dimora fiorentina.

Nella sua abitazione, in zona Gavinana, la Polizia di Stato ha scoperto e sequestrato altre 59 dosi di cocaina (un etto di stupefacente poggiato sul ripiano di una scrivania), oltre a bilancine di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e più di 5.000 euro in contanti.

La cocaina sequestrata sul mercato della droga avrebbe potuto valere diverse migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, in casa un etto di cocaina: arrestato giovanissimo spacciatore

FirenzeToday è in caricamento