rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Parco delle Cascine, controlli antidroga: i cani trovano hashish e marijuana

Operazione congiunta di polizia municipale e carabinieri, 4 denunce

Controlli antidroga questa mattina al parco delle Cascine, in un'operazione congiunta tra carabinieri e polizia municipale. I militari hanno agito con l'unità cinofila e il cane Batman. Presente anche Piper, uno dei cani antidroga della polizia municipale in addestramento.

Occultata tra vegetazione, sono stati trovati 110 grammi di hashish e 34 grammi di marijuana, posta sotto sequestro. Contestualmente sono stati identificati nove giovani provenienti dal Gambia, di cui 4 denunciati alla Procura della Repubblica: due deferiti in stato di libertà perché irregolari sul territorio nazionale e altri due segnalati al Tribunale di Firenze perché inosservanti al divieto di dimora sul territorio comunale.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto a far rimuovere da Alia alcuni materassi posti nei giardini adiacenti la fermata della tramvia “Cascine” e utilizzati come giaciglio di fortuna dagli stranieri. A tre delle persone denunciate sarà elevato anche il verbale per bivacco come previsto dal Regolamento Polizia Urbana (sanzione da 160 euro).

Nell’area sono state anche trovate 6 biciclette in buono stato: le foto delle bici saranno pubblicate sul sito della polizia municipale. Chi le riconoscesse come rubate può contattare il numero 055-3283333.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Cascine, controlli antidroga: i cani trovano hashish e marijuana

FirenzeToday è in caricamento