rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Fucecchio, ancora spaccio di droga nel bosco: cinque arresti

Spacciavano nei boschi e nascondevano la droga sotto gli alberi. Arrestate cinque persone per detenzione ai fini di spaccio, due dei quali anche per resistenza a pubblico ufficiale

Ieri notte i carabinieri  di  Fucecchio hanno arrestato 5 persone nei boschi di Castelfranco di Sotto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Due di loro sono accusati anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari, avuta la  prima notizia di un’intensa attività di spaccio in quella zona, a seguito della quale lo  scorso mese hanno arrestato due pusher, hanno continuato l’attività di monitoraggio.
FUCECCHIO, SPACCIO NEL BOSCO A LA TORRE

ARRESTI - Ieri i carabinieri hanno notato un viavai di persone ed un’auto che spesso si fermava nelle vicinanze, da cui scendeva un 35enne marocchino. L’uomo, dopo aver percorso un sentiero a piedi, si è fermato per scavare a piedi di un albero per prendere un involucro contenente dell’eroina.  

Alla vista dei militari, il pusher ha cercato di fuggire colpendo con calci e pugni gli operanti. Quest’ultimi lo hanno  bloccato recuperando 22 grammi di eroina. Proprio durante le fasi concitate dell’arresto sul posto sono arrivati altri due nordafricani: uno è scappato, l’altro (24 anni) dopo una breve colluttazione con i  militari è stato bloccato.  

Nel frattempo, è stata fermata anche  l’auto da cui era stato visto scendere il 24enne  bloccato poco prima.  Dagli accertamenti si è scoperto che l’italiano alla guida, 50enne del luogo, in cambio di una dose di cocaina faceva da autista agli altri, e che gli due marocchini a bordo della vettura, di 25 e 36 anni, abitavano  assieme  ai due arrestati. Tutti  e cinque gli arrestati sono stati trasportati presso il carcere Don Bosco di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio, ancora spaccio di droga nel bosco: cinque arresti

FirenzeToday è in caricamento