rotate-mobile
Cronaca

Droga, arrestati due giovanissimi: in casa 4 kg di marijuana e hashish e 10mila euro

Sono entrambi fiorentini, hanno 21 e 22 anni: il più giovane ha numerosi precedenti ed è già a Sollicciano

Dal fermo di un ragazzo di 17 anni, sorpreso a consumare marijuana nei giardini di via Benedetto Dei, a Novoli, gli uomini della questura di Firenze sono riuscita ad arrestare ieri pomeriggio due giovanissimi spacciatori, entrambi fiorentini.

Il primo, 22 anni, è stato raggiunto in casa dagli agenti, che hanno perquisito la sua abitazione, in zona Bellariva, rinvenendo 3 chili e mezzo di marijuana, 400 grammi di hashish e oltre 8mila euro in contanti, con ogni probabilità frutto dello spaccio. In cantina il giovane aveva tutti gli strumenti necessari al confezionamento della droga: bilancino di precisione, bustine di plastica e quant'altro. Il 22enne è ora ai domiciliari, domani mattina il suo caso arriverà per direttissima di fronte al giudice.

Il secondo pusher è ancora più giovane, appena 21enne. E' stato rintracciato da una volante della polizia in via Guelfa e perquisito in strada e successivamente presso la propria abitazione. E' stato trovato in possesso di 180 grammi di cocaina e 250 grammi di hashish, oltre ad avere 2mila500 euro in contanti. Il 21enne, avendo già numerosi precedenti legati allo spaccio di droga, è già nel carcere di Sollicciano.

Sempre nella giornata di ieri, in un controllo al parco delle Cascine, una volante della polizia ha trovato nascosti in buste di plastica, su segnalazione di alcuni passanti, 110 grammi di hashish e 15 di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, arrestati due giovanissimi: in casa 4 kg di marijuana e hashish e 10mila euro

FirenzeToday è in caricamento