rotate-mobile
Cronaca

6 luoghi dove bere un tè a Firenze

Che sia orientale o inglese, poco importa. Ciò che conta è che sia buono e caldo, meglio se accompagnato da qualche dolcetto. Ecco le migliori sale da tè di Firenze

La via del tè
Un tempo questo nome indicava la principale via di collegamento tra Cina e Tibet, un'importante rotta commerciale per il tè e la seta. A Firenze invece è ormai sinonimo di una storica tea room, certo tra le migliori della città. La sala da tè si trova in piazza Ghiberti, mentre per i veri appassionati ci sono ben due shop, rispettivamente in via della Condotta e in piazza Santo Spirito (anche tea room). 

Tealicious
Un tè delizioso (di nome e di fatto) lo potete bere in via Romana. Accoglienza e disponibilità sono le parole d’ordine in questo piccolo shop con sala da tè inclusa, con un campionario di prodotti provenienti da ogni parte del mondo. 

Oronero
Non solo cioccolata. Da Oronero nella centralissima piazza Pitti si servono anche una selezione variegata di aromi. Per trascorrere l’ora del tè in modo indimenticabile, magari assaggiando anche un buon cioccolatino. 

Mago Merlino
Con quasi 40 anni di attività alle spalle, Mago Merlino è una delle sale da tè più amate di Firenze. In via dei Pilastri potrete sperimentare le sue pozioni magiche: da non perdere l'Elisir, a base di tè verde, acqua di fiori d'arancio e miele, o ancora il Chai, realizzato con cannella, ginger, chiodi di garofano, cardamomo e pepe nero.

Teatro dell’ozio
Atmosfera rilassante e dolci strepitosi rendono questo locale una delle migliori sale da tè fiorentine. In via Dante Alighieri c’è un luogo dove viziarsi un po', tra un macaron artigianale e una bella tazza di tè, il tutto in un luogo che è anche negozio di interior design.    

Peter’s TeaHouse
Un’altra gettonatissima tea room si trova infine lungo via dei Fossi. Per una pausa calda e rilassante, poco lontano da piazza Santa Maria Novella. Oltre ad un buonissimo tè, troverete anche accessori di ogni tipo, dalle teiere alle tazze, e perfino infusi e marmellate buonissime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

6 luoghi dove bere un tè a Firenze

FirenzeToday è in caricamento