rotate-mobile
Cronaca

Polfer trova alla stazione di Santa Maria Novella donna scomparsa a Napoli

La donna è stata identificata grazie a un agente che l'ha scoperta nella lista delle persone scomparse della trasmissione Chi l'ha visto?

Gaetana Dario era scomparsa domenica dalla sua casa di San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, ma è stata ritrovata dalla polizia ferroviaria fiorentina.  La 55enne, che soffre di crisi depressive, già nel 2001 scomparve per poi essere ritrovata ad Ostia, era uscita di casa con indosso solo una vestaglia e le ciabatte. Gli agenti l’hanno trovata a bordo di un treno Frecciarossa fermo alla stazione di Santa Maria Novella. La donna era senza biglietto e aveva fornito agli agenti - l’assistente capo Guerino Di Marco e gli agenti Matteo Nardone e Riccardo Giordano – generalità non presenti nel database della polizia.  Immediate le verifiche e i riscontri, anche perché la donna, che continuava a fornire indicazioni false per iscritto, non aveva fino a quel momento detto una parola. La 55enne è stata quindi accompagnata all’ospedale di Santa Maria Nuova.

Ieri la svolta per risalire all’identità della donna quando uno dei poliziotti intervenuti ha scovato su un social network, nella pagina della trasmissione di Rai3 Chi l’ha Visto, una segnalazione che denunciava la scomparsa della signora. I parenti della donna questa mattina sono partiti da Napoli per venire a prendere la loro cara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polfer trova alla stazione di Santa Maria Novella donna scomparsa a Napoli

FirenzeToday è in caricamento