rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Donna rapinata dell’iPhone all’Isolotto: arrestato dopo una fuga alle Cascine 

L’uomo avrebbe anche aggredito gli agenti

Ieri sera, dopo un lungo inseguimento, la polizia di Stato ha arrestato alle Cascine un cittadino marocchino 29 anni accusato di aver rapinato una donna all’Isolotto del proprio smartphone.

Secondo quanto ricostruito la vittima, una 37enne di origine straniera, poco prima delle 23.00 stava parlando al telefono mentre era a passeggio per via Baccio Bandinelli, quando avrebbe incrociato uno sconosciuto.

Quest’ultimo avrebbe tentato di prenderle il cellulare dalle mani. La signora avrebbe però resistito con tutte le sue forze, stringendo il suo iPhone a sé; ma a questo punto il tentativo di scippo si sarebbe trasformato in una rapina: l’aggressore avrebbe preso a pugni e colpito la malcapitata fino a farla cadere a terra.

Una volta preso il cellulare il rapinatore si sarebbe poi allontanato fuggendo verso il parco delle Cascine.

La donna è stata soccorso da un passante che ha dato l’allarme al 112Nue. Le volanti sono intervenute immediatamente ma nel frattempo, dall’altra parte del fiume, agenti in borghese della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Rifredi stavano facendo una serie di controlli proprio all’interno del parco fiorentino.

Appresa la notizia della rapina, non ci hanno messo molto a individuare il fuggitivo. È scattato subito un lungo inseguimento tra la fitta vegetazione e le strade che attraversano l’area verde. Alla fine il 29enne è stato raggiunto e fermato sia dai poliziotti.

Prima di essere bloccato dalla polizia di Stato, avrebbe anche aggredito gli agenti per cercare di scappare e provato a liberarsi della refurtiva, poi recuperata a terra.

L’uomo, incensurato, è finito in manette con l’accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficiale; poco dopo la legittima proprietaria è potuta rientrare in possesso del suo iPhone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna rapinata dell’iPhone all’Isolotto: arrestato dopo una fuga alle Cascine 

FirenzeToday è in caricamento