rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Tavarnuzze: picchiata e accoltellata dai ladri, deve ricorrere a una trasfusione

Affetta da una rara patologia che le tiene bassi i livelli dell'emoglobina, una donna 44enne, aggredita per essere derubata, è dovuta ricorrere a una trasfusione di l sangue per le copiose emorragie ematiche

Accoltellata alle braccia, picchiata al volto. Aggredita per essere derubata è dovuta ricorrere ad una trasfusione del sangue a causa di copiose emorragie ematiche. Al centro della bruttissima esperienza, una donna fiorentina di 44 anni affetta da una rara patologia di origine genetica che le tiene bassi i livelli dell'emoglobina. Bruttissima e paurosa visto che la 44enne è stata la vittima di un aggressione davvero violenta. Tanto da farle perdere molto sangue che l’ha portata, anche se non è in pericolo di vita, ha avuto uno choc ematico importante.

Il tentativo di rapina, denunciato ai carabinieri, si è verificato a Tavarnuzze, nel comune di Impruneta (Firenze). Sarebbero, in base al racconto della donna, due nordafricani che le si sono parati davanti costringendola ad una frenata brusca. Un agguato vero e proprio, vicino a casa. Lei è caduta a terra ed è rimasta bloccata con una gamba sotto lo scooter. Uno dei due aggressori, nel tentativo di portarle via il mezzo, l’ha colpita con un ceffone e un pugno al volto che le hanno provocato immediatamente una forte emorragia; l’altro l’ha ferita a un braccio con un taglierino tentando di tagliare la tracolla della sua borsa. La donna ha gridato e i due sono fuggiti quando si sono accese le luci delle finestre di alcune abitazioni. “Il mio primo pensiero era il sangue – racconta la stessa vittima –. Abito vicino, sono tornata subito a casa e ho preso i farmaci salvavita per bloccare l’emorragia. Il giorno dopo sono andata all’ospedale per farmi applicare dei punti di sutura. Ma non basta per guarire, ora mi serve una trasfusione di sangue”. Dalle lesioni, anche da quelle al viso, è fuoriuscito molto sangue, al punto da renderla molto debole, tanto che solo stamani ha presentato denuncia, mentre la rapina è avvenuta due giorni fa. I carabinieri stanno cercando gli aggressori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavarnuzze: picchiata e accoltellata dai ladri, deve ricorrere a una trasfusione

FirenzeToday è in caricamento