rotate-mobile
Cronaca Viale Luigi Gori

Occupazione all'ex Concorde, Enel stacca la luce. Scatta la protesta

Gli occupanti sono scesi in corteo in viale Gori per protestare pacificamente contro l'intervento dei tecnici Enel. L'allaccio era stato effettuato senza però avere un regolare contratto di fornitura

Ieri pomeriggio corteo di protesta in viale Gori, per contro il distacco dell'elettricità allacciata illegalmente alla cabina Enel in via Sgambati. L'allaccio era stato effettuato per dare la corrente elettrica all'ex albergo Concordia senza però avere un regolare contratto di fornitura. Assieme ai tecnici dell'Enel anche gli agenti della Polizia di stato per vigilare sull'operazioni. L'intervento dei tecnici si è reso necessario, dopo che alcuni residenti avevo segnalato la pericolosità dell'allaccio volante.

Durante l'intervento gli occupanti dalle finestre hanno lanciato proteste e slogan con il distacco dell'energia elettrica. I tecnici dell'Enel hanno dopo aver effettuato lo slaccio, hanno dovuto provvedere alla messa in sicurezza ed alla blindatura della cabina elettrica. Il corteo, alla quale hanno partecipato una quarantina di persone tra le quali anche alcuni bambini, si è svolto in maniera pacifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione all'ex Concorde, Enel stacca la luce. Scatta la protesta

FirenzeToday è in caricamento