rotate-mobile
Cronaca Viali / Via Colletta Pietro

Via Colletta: disoccupato minaccia di buttarsi da un palazzo, arriva Nardella

Un disoccupato ha minacciato di gettarsi nel vuoto da uno stabile in ristrutturazione. L'uomo è sceso quando è arrivato sul posto il vice sindaco Dario Nardella. In corso accertamenti sul cantiere

Ieri mattina, intorno alle 13, un uomo di 35 anni è salito sul tetto di uno stabile di via Colletta, minacciando di buttarsi nel vuoto e chiedendo un incontro con le autorità.

Protagonista è un disoccupato di 35 anni, malato e invalido al 100 percento, che è poi sceso dopo circa mezz'ora quando sul posto è arrivato il vice sindaco Dario Nardella al quale ha esposto la sua difficile situazione ottenendo l'impegno, da parte dell'amministrazione, di un nuovo incontro per oggi.

In via Colletta, oltre a Nardella, sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e il questore Francesco Zonno. Per salire sul tetto l'uomo ha scalato le impalcature montate per alcuni lavori sullo stabile.

Una volta raggiunta la sommità sembra che il 35enne, residente a Firenze, abbia anche armeggiato con una bombola del gas che si trovava sul tetto per i lavori di ristrutturazione. E controlli proprio sulla sicurezza del cantiere sono stati avviati dalla digos, un cui funzionario, insieme a un vigile del fuoco, è salito sul tetto e ha poi riportato a terra l'uomo, una volta arrivato il vice sindaco. Il 35enne è stato successivamente accompagnato negli uffici della questura per gli accertamenti del caso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colletta: disoccupato minaccia di buttarsi da un palazzo, arriva Nardella

FirenzeToday è in caricamento