rotate-mobile
Cronaca Empoli

Fucecchio: scoperta discarica con rifiuti speciali vicino al fiume | VIDEO

La guardia di finanza ha scoperto una discarica abusiva nel comune di Fucecchio dove erano stati sversati rottami di vetture, elettrodomestici e oli esausti

La guardia di finanza di Empoli ha sequestrato un terreno agricolo di Fucecchio adibito a discarica. Un terreno di oltre 1.200 metri quadrati occupato da rifiuti speciali e pericolosi come materiali e scarti di lavorazione edile, rottami di auto, pneumatici e vecchi elettrodomestici.

L’area si trova a ridosso dell’argine del fiume Arno, così vicino che le acque potevano essere raggiunte con facilità dagli oli esausti ed altri liquami inquinanti presenti sul terreno, a cui non era stata fatta alcuna opera di impermeabilizzazione. A questo si aggiunge il fatto che proprio sul terreno sono state scoperte tracce di varie sostanze infiltratesi nel sottosuolo.

I proprietari del terreno, entrambi segnalati all’Autorità Giudiziaria, sono una coppia di origine marocchina il cui marito era titolare di una ditta di lavori edili. Questi usava l’area principalmente come discarica per i materiali di scarto di lavorazione derivanti dalla sua attività nonché rottami di elettrodomestici. L’area è stata segnalata agli Enti locali ed ARPAT per attivare le dovute procedure di bonifica.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio: scoperta discarica con rifiuti speciali vicino al fiume | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento