rotate-mobile
Cronaca Capraia e Limite

Capraia e Limite: scoperti 6200mq di discarica abusiva, denunciato 58enne

La guardia di finanza ha scoperta una maxi discarica abusiva in un terreno agricolo di Capraia e Limite. Trovati frigoriferi, forni a microonde, cucine e lavatrici

Scoperta una discarica abusiva nel comune di Capraia e Limite  (FI). Il deposito di rifiuti speciali è stato individuato in un terreno di proprietà del titolare di un'azienda agricola. Si tratta di un'area di 6.284 mq.

L'immondizia, nascosta alla vista dei passanti da alberi e cespugli è stata notata durante le attività di controllo del territorio, effettuate in coordinamento tra la Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pisa ed i militari della compagnia di Empoli. In una prima fase le fiamme gialle hanno effettuato una ricognizione con un elicotterodiscaricaAbusiva-2 e in una seconda fase ha fatto ulteriori accertamenti svolti hanno permesso di capire di che tipo di rifiuti si trattasse: elettrodomestici, rotori di rete da recinzione, grondaie, parte di motociclette e biciclette, scarti di arredamento, pneumatici, batterie di autovetture e moto, bombole di gas, fusti contenenti residui di oli lubrificante, contenitori vari in plastica. Sul suolo, inoltre, sono state individuate chiazze di sostanze oleose, colate dai fusti o macchinari abbandonati, che si infiltravano nel sottosuolo.

L’area è stata sottoposta a sequestro. Il proprietario del terreno, 58enne, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Firenze per i reati di divieto di abbandono ed attività di gestione di rifiuti non autorizzati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capraia e Limite: scoperti 6200mq di discarica abusiva, denunciato 58enne

FirenzeToday è in caricamento