rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Passerella Isolotto: disabile bloccato dalle ringhiere

Il veicolo elettrico non ci passa e deve intervenire la polizia municipale, Torselli (Fdi): "Inaccettabile"

Un disabile bloccato dalle ringhiere della nuova passerella dell'Isolotto (nel giorno del mercato alle Cascine). E' accaduto questa mattina, quando un anziano disabile, che si muove con il proprio apposito veicolo elettrico, non è potuto passare per il poco spazio tra le ringhiere.

Dell'episodio è stata avvertita la polizia municipale, che è intevenuta per smontare parte delle barriere e consentire così il passaggio all'uomo. Ma solo dopo 20 minuti di attesa. L'episodio è stato denunciato anche dal consigliere comunale Francesco Torselli (Fratelli d'Italia).

“È inaccettabile vedere, nel 2018, un disabile costretto ad attendere quasi mezz’ora per attraversare la passerella. Un’opera realizzata quattro mesi fa, dopo un’odissea di ritardi sulla data di apertura, non può già presentarsi come inaccessibile per un disabile. È una vergogna,  oltre che offensivo per la persona bloccata. L’amministrazione comunale - chiede Torselli -, intervenga subito per sistemare questa incredibile barriera architettonica e permettere a tutti di godere di questo importante accesso al principale parco cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella Isolotto: disabile bloccato dalle ringhiere

FirenzeToday è in caricamento