rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte: disabile ore in stazione per un guasto all'ascensore

Un guasto all'ascensore ha bloccato le uscite per i diversamente abili: un professore in carrozzina è rimasto per ore in stazione, doveva andare alla conferenza sui diritti umani. Sul posto è arrivato il Presidente della Regione

Non funzionava un ascensore nella stazione ferroviaria ed un insegnante disabile in carrozzina e' rimasto bloccato per ore su un binario, dove ha ricevuto la visita del presidente della Regione Enrico Rossi. E' successo ieri nella stazione di Campo di Marte. Il docente di una scuola media aretina era giunto in treno con la propria classe per partecipare al Meeting sui diritti umani. Il motore del montacarichi era pero' guasto, l'insegnante si e' allora sentito umiliato e ha rifiutato di essere trasportato a braccia.

“E’ inaccettabile, direi da terzo mondo, che una persona in carrozzina sia stata impossibilitata ad uscire dalla stazione perché l’ascensore preposto non ha funzionato. Se è questa la tecnologia che Ferrovie riservano a Firenze, non lasciano ben sperare”. Lo ha affermato l’assessore alla mobilità Massimo Mattei, avvertito del disagio subito da un insegnante disabile rimasto bloccato alla stazione di Campo di Marte a causa del mancato funzionamento di un ascensore.
“Tutti i passeggeri - ha continuato Mattei -, e in particolar modo quelli più fragili, hanno diritto ad assistenza e informazioni. A quanto pare a Campo di Marte sono mancate entrambe le cose. Questo non è tollerabile: Firenze è una città accogliente e ospitale e l’amministrazione non può accettare da Ferrovie un servizio di scarsa qualità e di altrettanto scarsa umanità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: disabile ore in stazione per un guasto all'ascensore

FirenzeToday è in caricamento