rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Diego Della Valle in politica, a Natale pronto il nuovo progetto

Conosciamo il Patron della Fiorentina per i suoi ambiziosi progetti, adesso l'imprenditore marchigiano si dice pronto a confrontarsi con la politica italiana

Diego Della Valle annuncia a Il Fatto Quotidiano di aver maturato sufficiente consapevolezza sullo status dell'Italia e di essere pronto a presentare, si parla di circa un mese di attesa, un progetto politico di ampio respiro che raccolga i delusi di vecchia data e quelli dell'ultima ora. Della Valle mette in primo piano una sorta di "moralizzazione" della politica prendendosela con una classe dirigente che non si è, nei fatti, rinnovata e punta il dito su quanti hanno saputo invece "riciclarsi".
Si pone come alternativa a Silvio Berlusconi, altro imprenditore che ha scelto la strada politica e Giuseppe, Beppe Grillo, il comico del Movimento che ha sconvolto gli equilibri durante gli ultimi anni di storia nazionale, ma anche e soprattutto come antagonista al leader del Partito Democratico, Presidente del Consiglio in carica, Matteo Renzi.

Con l'ex sindaco Diego Della Valle ha parlato di calcio, di Fiorentina, di aree da riqualificare, di un nuovo Stadio per Firenze ma anche di economia e di soluzioni pratiche da adottare per far ripartire l'Italia. Un confronto sincero, sfociato a volte in prese di posizione differenti, ma stando a quanto scritto dai colleghi de Il Fatto, l'amicizia tra i due non sarebbe andata perduta.

Immediato l'interesse del mondo sportivo che conosce Della Valle come proprietario di Club critico nei confronti del Sistema, ma grande attenzione ha suscitato anche sul piano economico, visto che la politica rischia di compromettere la concentrazione e la dedizione alla azienda di famiglia per la quale Diego ha da sempre nutrito profondo attaccamento tanto da invitare il fratello Andrea a non dedicarsi troppo al calcio abbandonando le radici aziendali.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Della Valle in politica, a Natale pronto il nuovo progetto

FirenzeToday è in caricamento