rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Calenzano / Via del Pino

Dieci progetti per le case popolari di via del Pino

Venerdì 18 luglio al Design Campus si terrà la giornata di studio “Abitare Sociale: un’occasione per riqualificare la città”

Dieci progetti per ristrutturare le case popolari di via del Pino, prendendo spunto da una ricerca dell'Università che sarà presentata venerdì mattina nell'aula magna del Design Campus in Via Pertini 93 dalle 10 alle 13.

La ricerca, condotta del Dipartimento di Architettura, descrive i dieci progetto da cui prende spunto la rigenerazione di questo pezzo importante di città.

Dopo il saluto del Sindaco Alessio Biagioli e del Prof. Massimo Ruffilli, interverranno l’Arch. Fabrizio Rossi Prodi, che presenterà il libro, il Prof. Riccardo Renzi che presenterà i risultati della ricerca, l’Arch. Franco Landini, Vicepresidente di INU Toscana che parlerà di housing sociale come leva di rigenerazione urbana e Stefano Tossani, Presidente della Cooperativa Unica, che parlerà di abitare sociale come risposta concreta agli attuali bisogni abitativi. Parteciperanno rappresentanti della Regione Toscana e del Ministero delle Infrastrutture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci progetti per le case popolari di via del Pino

FirenzeToday è in caricamento