Elezioni: tafferugli al mercato, militante della Lega finisce a terra

E' successo sabato mattina a Dicomano

Questa campagna elettorale sarà ricordata per i toni accesi. Sabato mattina a Dicomano un militante della Lega ha avuto un diverbio con un venditore ambulante durante il mercato settimanale, alla fine il leghista è stato spinto ed è finito a terra. "La massima solidarietà al militante Francesco Rondoni, che ha dovuto subire un atto di intolleranza politica verbalmente offensivo e successivamente uno spintonamento che gli ha causato una caduta in terra, da parte di un attivista di sinistra", ha dichiarato il Carroccio in un comunicato stampa.

L'ambulante in realtà non è un attivista della sinistra. Sabato mattina a Dicomano c'erano diverse forze politiche a fare campagna elettorale. Ad un certo punto si è alzato il vento che ha costretto i militanti a dover chiudere i gazebi. L'ambulante avrebbe urlato ai sostenitori di Matteo Salvini: "Vi sta bene".

Rondoni è tornato a casa ma poi ripensando a quanto accaduto, è  nuovamente andato al mercato per chiedere spiegazioni all'ambulante. Fra i due sarebbero volate parole gorsse e alla fine il militante della Lega è stato spintonato ed è finito a terra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sulla vicenda ha voluto fare chiarezza anche il sindaco Pd della cittadina mugellana. "Nel comunicato sembra che sia stata una aggressione "politica" da parte di un militante - scrive il sindaco Stefano Passiatore su Facebook -. Non è andata così e i fatti lo chiariscono. La persona che ha spintonato, sbagliando, stava lavorando e, da quel che mi risulta, non andrà neanche a votare. Farlo passare come una aggressione "politica" significa lucrare su questa vicenda per tornaconto elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Coronavirus Toscana, 3 nuovi focolai. Ordinanza di Rossi: "Contagiati vadano in albergo o multa di 5.000 euro"

  • Gignoro: malore per l'autista Ataf, perde il controllo del bus e si schianta. Chiusa via del Guarlone | FOTO

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

  • Rissa in spiaggia, denunciati sei giovani fiorentini

  • Cosa fare nel fine settimana a Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento