rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viali / Via Enrico Forlanini

Ubriaco causa un incidente e tira fuori una pistola in via Forlanini

Denunciata una guardia giurata ubriaca in via Forlanini, l'uomo dopo aver estratto la pistola si è spacciato per un poliziotto e poi ha causato un incidente senza soccorrere i feriti

Alle ore 22.40 di ieri una donna brasiliana ha chiamato il 113 segnalando che mentre era in via Forlanini insieme alla madre un ubriaco le ha chiesto i documenti mostrando una pistola ed una placca di riconoscimento simile ad un distintivo qualificandosi come agente.
Le due donne, non aderendo all’intimazione, sono riuscite ad allontanarsi indicando però alla Polizia il tipo e la targa dell’autovettura dell'uomo.
Il veicolo segnalato in via Baracca, angolo via San Donato, è rimasto coinvolto in un incidente ma l’autista si è dato subito alla fuga senza soccorrere i feriti.
Due volanti sono riuscite ad individuare la macchina in via Corelli e hanno identificato l’autore dei fatti: una guardia giurata fuori servizio di 48 anni, con se aveva la pistola in dotazione, una calibro 9x21 regolarmente detenuta, ed una placca di metallo con la scritta “Polizia Privata Security Service”. La pistola e i due caricatori, con il relativo porto d’armi sono stati ritirati in via cautelare ai sensi dell’art. 38 Tulps e il fatto segnalato alla Polizia Amministrativa per i relativi provvedimenti, l'uomo è stato denunciato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco causa un incidente e tira fuori una pistola in via Forlanini

FirenzeToday è in caricamento