rotate-mobile
Cronaca Rifredi

Denunciata una coppia di sessantenni per stalking ad un sacerdote

La Polizia ha fermato una coppia di coniugi sessantenni per il reato di stalking. Per mesi avevano perseguitato un sacerdote con minacce e offese, ora sono stati affidati a delle strutture psichiatriche

La Polizia ha fermato una coppia di coniugi per il reato di stalking.  Per mesi avevano vessato un sacerdote con minacce e offese.  Ora i due, 62 anni lui e 63 lei, sono stati affidati dal Tribunale a delle strutture sanitarie.  I due sono stati individuati al termine di un’indagine partita il luglio scorso, quando la vittima si era rivolta al Commissariato di Polizia. A seguito dei riscontri degli inquirenti il GIP ha accolto le richieste del P.M. emettendo a carico dei due coniugi, già precedentemente interdetti, due ordinanze di ricovero presso l’Opg di Montelupo Fiorentino e Castiglion delle Stiviere.

L’attività investigativa ha fatto emergere anche un’altra grave situazione che ruotava intorno alla vicenda familiare: il figlio degli indagati, anch’egli interdetto, è stato affidato ad una struttura sanitaria che lo ha preso in cura. La coppia era da anni seguita da assistenti sociali dei quali avevano però sempre rifiutato l’intervento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciata una coppia di sessantenni per stalking ad un sacerdote

FirenzeToday è in caricamento