rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dengue a Firenze: secondo caso sospetto in poche ore

Questa mattina nuova disinfestazione contro le zanzare da parte degli addetti di Quadrifoglio

Due sospetti casi di dengue in poche ore. Dopo il caso segnalato dall'amministrazione comunale nel primo pomeriggio di eiri, che ha fatto scattare le misure di profilassi nel centro della città, nelle aree tra Borgo Pinti e via della Colonna, alcune ore più tardi è stato segnalato un nuovo caso sospetto.

Questo secondo caso di sospetta dengue, malattia tropicale che causa stati febbrili e che si diffonde attraverso la zanzara tigre, è stato riscontrato a Firenze sud, nella zona di Rovezzano (quartiere 2). Anche in questo caso l’amministrazione ha subito attivato gli interventi previsti dall’apposito protocollo.

Gli addetti della Quadrifoglio hanno quindi effettuato questa mattina, a partire dalle 8, una disinfestazione delle zanzare nelle zone frequentate dal malato: la parte finale di via Sant’Andrea da Rovezzano e le strade limitrofe, nel tratto compreso tra via Aretina Nuova e via delle Mulina di San’Andrea.

La dengue è una malattia infettiva che normalmente ha un decorso benigno con una fase acuta che dura circa una settimana, mentre possono rimanere dolori articolari per alcuni mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dengue a Firenze: secondo caso sospetto in poche ore

FirenzeToday è in caricamento