rotate-mobile
Cronaca

Riva sinistra dell'Arno e pericolo piena: al via i lavori di demolizione

I lavori interesseranno tre strutture: la copertura metallica della terrazza dell'ex ristorante 'La Greppia', le vasche di voga dei 'Canottieri Comunali' e la terrazza a sbalzo realizzata con tubi innocenti del centro anziani

Erano programmate da tempo, all’interno di un progetto di riqualificazione concordato tra Comune, Provincia, Soprintendenza ai beni ambientali e architettonici. E questa mattina, le demolizioni sulla riva sinistra dell’Arno, sono cominciate. Lungo i cantieri era presente anche il sindaco Matteo Renzi che ha effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori.

Gli interventi dovrebbero terminare in 3-4 giorni. Riguardano strutture precarie che, in caso di piena, potrebbero essere portate via: la copertura metallica della terrazza dell'ex ristorante ‘La Greppia’, le vasche di voga con relativa tettoia dei ‘Canottieri Comunali’ e la terrazza a sbalzo realizzata con tubi innocenti del centro anziani.

Queste strutture saranno smontate e, nel caso delle vasche di voga, verranno effettuati anche gli interventi di ripristino dell'argine a seguito della demolizione delle vasche in cemento armato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riva sinistra dell'Arno e pericolo piena: al via i lavori di demolizione

FirenzeToday è in caricamento