rotate-mobile
Cronaca Le Cure / Via del Pratellino

Ex Poste di via Pratellino, Renzi: "A fine agosto buttiamo giù il mostro"

Il sindaco Matteo Renzi ha annunciato che il 31 agosto alle ore 10 avverrà la demolizione delle ex Poste di via del Pratellino

Sono iniziati lo scorso febbraio i lavori di ingabbiamento e oggi sappiamo il giorno preciso in cui avverrà la demolizione. Dopo la disposizione del dissequestro da parte del Tribunale del Riesame, il sindaco Matteo Renzi, che da tempo aveva dichiarato la volontà del Comune di demolire l'edificio, ha annunciato che il 31 agosto alle 10 le ex poste di via del Pratellino verranno rase al suolo. "Avevamo promesso che agosto - ha spiegato Renzi - sarebbe stato un mese di demolizioni: il 23 agosto demoliremo un pezzo della scuola di Santa Maria a Coverciano per costruire una struttura nuova e più sicura, e il 31 agosto finalmente potremo buttare giù quel mostro".

Secondo il sindaco, in questo modo si può "dare un segnale ai cittadini che la politica a volte riesce a realizzare le cose. So che è brutto evocare le ruspe ma credo molto nel valore di bellezza che può portare una ruspa quando butta giù una cosa che non va bene come è accaduto con la pensilina della Stazione". Il sindaco Renzi ne ha parlato presentando in una conferenza stampa 52 interventi di manutenzione e ripristino in altrettante strade della città per i quali il Comune ha investito 10 milioni di euro, ed ha annunciato altri 12 interventi di ripristino per strade come via Tornabuoni e via Martelli: "Abbiamo cercato di rimettere a posto pezzi di strade - ha detto - così da consentire una migliore qualità della vita alla gente".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Poste di via Pratellino, Renzi: "A fine agosto buttiamo giù il mostro"

FirenzeToday è in caricamento