rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Parco delle Cascine, arriva l’abbattimento dell’ex discoteca Meccanò

La demolizione del Meccano segue negli anni quelle della pensilina della stazione di Santa Maria Novella, dell'edificio ex Poste di via del Pratellino, delle strutture abusive al Torrino di Santa Rosa, della vecchia scuola Caterina dei Medici

"Una città è bella non solo quando costruisce cose nuove ma anche quanto abbatte opere: il potere salvifico della ruspa, insomma!''. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco di Firenze Matteo Renzi, presentando quello che lui stesso ha definito ''il classico abbattimento agostano'', ovvero quello dell'ex Meccanò, storica discoteca distrutta da un incendio doloso nel 2008.

La demolizione del Meccano segue negli anni quelle, effettuate sempre durante i mesi caldi, della pensilina della stazione di Santa Maria Novella, dell'edificio ex Poste di via del Pratellino, delle strutture abusive al Torrino di Santa Rosa, della vecchia scuola Caterina dei Medici.

La demolizione sarà preceduta dalla festa di San Lorenzo con il corteo storico ''che sfilerà nel sagrato - ha sottolineato il sindaco - finalmente liberato dalle bancarelle'', e sarà seguita dall'inaugurazione del centro visite in mezzo al Parco delle Cascine, oltre a ''molto altro - ha aggiunto Renzi - tutto da scoprire. Fiorentini che non siete al mare: tutti alle Cascine domani!''. (Ansa)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco delle Cascine, arriva l’abbattimento dell’ex discoteca Meccanò

FirenzeToday è in caricamento