rotate-mobile
Cronaca

Andrea Della Valle a Firenze: la volontà è tornare in Europa

Dopo un viaggio d'affari in Cina con il fratello l'azionista di maggioranza della Viola domani tornerà a Firenze. Si parlerà dei progetti futuri, della società ma anche del caso Montolivo

Attesa per l’arrivo di Andrea Della Valle che domani dovrebbe arrivare a Firenze. Infatti l’azionista di maggioranza della Viola in serata dovrebbe presenziare a Pistoia la semifinale del campionato primavera fra Fiorentina e Varese. Il generale della squadra gigliata manca dalla città di Ponte Vecchio da quasi un mese, il 15 maggio, ultima gara della stagione calcistica. Proprio in quell’occasione parlò del futuro del suo team, ribadendo la volontà di un nuovo ciclo per arrivare in Europa, e del caso Montolivo: "Ci dica cosa vuole fare”; fiducia al mister Mihajlovic oltre alla conferma di forze fresche per la prossima annata.

Nelle ultime settimane impegni di lavoro e viaggi d'affari (come quello fatto in Cina insieme al fratello Diego) lo hanno tenuto lontano da Firenze. Anche se nel frattempo il patron viola non ha mancato di lanciare messaggi, riguardante i progetti societari (che non intendono fermarsi) e ovviamente anche il caso-Montolivo,  dopo l'annuncio di 15 giorni fa fatto dall'ormai ex capitano viola di non voler accettare il prolungamento fino al 2016 a 2 milioni di euro netti a stagione. Ma più che direttamente al giocatore, Andrea Della Valle in occasione dell'ormai imminente arrivo si rivolgerà ai tifosi, alla città per ribadire la volontà di non fare passi indietro ma di allestire una Fiorentina in grado di tornare a lottare per un posto nelle coppe europee. Certo, le ultime vicende - dalle richieste del pm nel processo di Calciopoli a quella da 43 milioni di euro del Bologna per danni fino alla recente e scottante inchiesta sul calcioscommesse - non stanno certo contribuendo a rasserenare il clima né tantomeno lo stesso Andrea Della Valle e suo fratello.

Tuttavia, dopo aver dichiarato tramite comunicato la totale estraneità della Fiorentina a qualsiasi ipotesi di illecito, l'azionista di maggioranza del club cercherà di dare risposte ai vari quesiti che da tempo tengono banco dentro e attorno al club viola. Per ridare certezze e entusiasmo ad una tifoseria che ha voglia di vedere la propria squadra di nuovo protagonista.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Della Valle a Firenze: la volontà è tornare in Europa

FirenzeToday è in caricamento