rotate-mobile
Cronaca Montespertoli

Montespertoli, arriva "Degustando in Toscana"

Sabato 16 e domenica 17 aprile due giorni nel nome del buon cibo e del mangiar sano

Due giorni all'insegna del buon cibo e del mangiar sano. Al Parco Sonnino di Montespertoli, sabato 16 e domenica 17 aprile va in scena 'Degustando insieme nel cuore della Toscana', evento organizzato dall'Associazione Produttori Delle Colline Del Chianti e patrocinato dal Comune di Montespertoli.

Si parte sabato pomeriggio alle ore 16:30 con una conferenza dedicata alla cultura agroalimentare di qualità: si parlerà di produzione sostenibile in difesa del territorio e del singolo produttore locale, "scelta irrinunciabile per preservare nel tempo le tradizioni enogastronomiche di cui Montespertoli e la Toscana intera è protagonista", spiegano gli organizzatori.

Durante il convegno sarà presentato l'ultimo report internazionale "The Future of Food" realizzato da Future iQ, in collaborazione con Klink. Infine, con la collaborazione dell'associazione Vecchie e Nuove Povertà, sarà presentato il progetto sulla produzione sostenibile di interesse sociale che ha registrato anche l'interesse della Comunità Europea. La prima giornata si concluderà con l'apericena.

Domenica 17 aprile si parte alle 10 con l'apertura degli stand enogastronomici e si proseguirà con la presentazione di laboratori artigiani. Alle 12.30 aprirà il ristorante con menù alla carta. Nel pomeriggio, alle 16.30, si attiverà uno stand per la preparazione di una “merenda contadina” a base di panini con affettati e formaggi. Durante tutto il corso della giornata è previsto lo svolgimento di un mercatino di produttori agricoli locali e artigiani, con la presentazione delle singole aziende partecipanti. Alle 19:30 riaprirà il ristorante con modalità simili al pranzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montespertoli, arriva "Degustando in Toscana"

FirenzeToday è in caricamento