rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Deanna Gluten Free: lo storico bar fiorentino dedica un intero piano al senza glutine

Il meglio del senza glutine per il salotto fiorentino dello storico bar che destina il suo piano superiore alla celiachia rivelandosi così un vero e proprio bar - tavola calda con "pari opportunità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Il meglio del senza glutine per il salotto fiorentino dello storico Bar Deanna (Piazza della Stazione 52/55 R) che destina il suo elegante piano superiore alla celiachia rivelandosi così un vero e proprio bar - tavola calda con "pari opportunità": due piani speculari per servizio al cliente e soddisfazione di esigenze alimentari specifiche che garantiscono la non contaminazione tra farine con glutine e senza.

L'inaugurazione del "Deanna Gluten Free" aperta al pubblico e Patrocinata dall'AIC, Associazione Italiana Celiachia e da ConfCommercio Firenze e FIPE si terrà giovedì 18 luglio dalle ore 16,00 e sarà presenziata dalle Istituzioni che, visto il tema così delicato per la salute della persona, hanno accolto il progetto con entusiasmo supportando l'iniziativa come volano di un messaggio forte verso l'educazione alimentare e la sensibilizzazione alla diagnosi per la celiachia e l'accoglienza nell'accezione più ampia del termine. Sponsor dell'evento Daura Estrella Damm e Star Bene Senza Glutine di Firenze.

Ad oggi la Toscana è fra le prime regioni in Italia per presenza di celiaci, persone con un'intolleranza permanente al glutine contenuto nel grano e in diversi cereali, la cui necessità di mantenere una rigorosa dieta senza glutine costringe spesso a rinunciare ad una serie di abitudini come la colazione al bar o un veloce brunch: da oggi a Firenze cornetti davvero per tutti!

E al di là del servizio ai cittadini, attraverso Deanna Gluten Free, posizionato proprio davanti il crocevia ferroviario di S. Maria Novella, il senso d'accoglienza del Comune di Firenze, città d'arte fra le più visitate al mondo, diventa totale anche per i turisti, con un'offerta che assume i connotati di: ACCESSO ALLO STAR BENE.

Il sapore senza glutine sarà a disposizione di quanti vorranno partecipare all'evento d'inaugurazione con un ricco buffet e conoscere i servizi, gli orari e le nuove opportunità del Deanna Gluten Free!

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deanna Gluten Free: lo storico bar fiorentino dedica un intero piano al senza glutine

FirenzeToday è in caricamento