rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Benci

Via dei Benci: danneggiano un'auto poi derubano un parà della Folgore

Tre persone sono state arrestate dopo aver danneggiato un'auto di una ragazza in via dei Benci. Il trio poi ha derubato un paracadutista della Folgore

Ieri sera la polizia ha arrestato tre persone nei pressi di piazza Santa Croce con l’accusa di rapina in concorso, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. In manette un 36enne senegalese e due tunisini di 25 e 34 anni. Intorno alle 23.00, uno dei due tunisini ha infranto lo specchietto di un’auto parcheggiata in via dei Benci, tutto sotto gli occhi della proprietaria. La ragazza, insieme ad un’amica, si è avvicinata al gruppetto per chiedere il motivo di quel gesto. La risposta sono state delle minacce gridate ad alta voce, tanto da attirare l’attenzione dei passanti.

FURTO - In difesa delle giovani sono intervenuti tre paracadutisti della Folgore, liberi dal servizio, già impegnati in città nell’operazione “Strade Sicure”. I tre stranieri erano ubriachi ed hanno aggredito i militari; inoltre approfittando della confusione, uno dei tunisini ha sfilato il portafogli dalla tasca di uno dei parà poi è fuggito.
Il cittadino senegalese è stato subito bloccato e dopo poco, la coppia di militari ha raggiunto il tunisino con ancora in mano la refurtiva.

Intanto mentre gli agenti del 113 stavano ammanettando due componenti del trio, il terzo si ha cominciato a strattonare i poliziotti tentando di liberare i suoi “amici”. Alla fine, le forze dell’ordine hanno riportato la situazione alla calma e i tre sono finiti nel carcere di Sollicciano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Benci: danneggiano un'auto poi derubano un parà della Folgore

FirenzeToday è in caricamento