rotate-mobile
Cronaca

Corridoio Vasariano danneggiato: individuato il responsabile

Identificato dalla polizia municipale

È stato individuato dalla polizia municipale il mezzo responsabile del danneggiamento di questa mattina (inizialmente si pensava che fosse successo nella notte) ad una colonna del Corridoio Vasariano, nei pressi di ponte Vecchio.

Secondo la dinamica ricostruita dalla polizia municipale grazie alle immagini delle telecamere, un grosso camion addetto alle consegne intorno alle 7 ha scaricato merce in via Por Santa Maria, ha poi proseguito e, arrivato in piazza del Pesce, ha fatto inversione di marcia. Durate questa manovra avrebbe urtato la colonna per poi allontanarsi verso piazza Signoria.

Sempre grazie alle telecamere è stata individuata la ditta proprietaria del mezzo, con sede legale a Caserta, in Campania: ora verrà  convocato il legale rappresentante per l'esatta identificazione del conducente e la contestazione di tutti gli illeciti del caso.

Il danno, come confermato dal direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt, è “notevole”. Ancora da quantificare, potrebbe essere di diverse decine di migliaia di euro.

Il direttore dopo il danneggiamento: "Ripensare all'accesso delle auto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corridoio Vasariano danneggiato: individuato il responsabile

FirenzeToday è in caricamento