rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Derubarono un 89enne, scatta la custodia cautelare in carcere

E' scattata la custodia cautelare in carcere per una coppia di cittadini peruviani responsabile di un borseggio ad un 89enne. L'uomo era già a nel penitenziario di Sollicciano, adesso si cerca la donna

E’ scattata due giorni fa l’esecuzione della custodia cautelare in carcere nei confronti di una coppia di cittadini peruviani, 32 anni lui e 36 lei responsabili di un borseggio ad un anziano. Il furto risale al 7 aprile 2009 quando riuscirono a sfilare il portafogli dalla giacca di un 89enne che si trovava nei bagni di un centro commerciale dell’empolese. Dalla ricostruzione dei fatti, gli inquirenti ritennero subito che la vittima potesse esser stata pedinata.

MODUS OPERANDI - Approfittando dell’età della vittima e del luogo appartato, mentre la donna faceva da palo, l’uomo, con il pretesto di eliminare una macchia dal vestito dell’anziana vittima, ha arraffato il portafogli con all’interno  1200 euro in contanti.

La collaborazione della parte lesa è stata fondamentale per individuare i responsabili, all’epoca dei fatti entrati nel mirino degli investigatori grazie alle riprese video delle telecamere di sorveglianza.

A togliere ogni dubbio sul volto dei due malviventi sono stati infine i riscontri della Scientifica sulle impronte rinvenute. Dopo aver messo insieme tutti gli elementi raccolti, gli uomini hanno notificato a Sollicciano l’ordinanza di custodia al cittadino peruviano,  in carcere per reati contro il patrimonio mentre la donna non è stata rintracciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubarono un 89enne, scatta la custodia cautelare in carcere

FirenzeToday è in caricamento