rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Crollo Villa Medicea a Prato: "Gravissimo danno artistico" / FOTO

Sopralluogo dopo il nubifragio, al lavoro anche le unità cinofile

Sono terminati i lavori di rimozione delle macerie, dopo il crollo di circa 30 metri delle mura perimetrali della Villa Medicea lungo via Lorenzo il Magnifico, a Poggio a Vaiano, frazione di Poggio a Caiano, a causa del nubifragio abbattutosi ieri sera e che ha causato numerosi disagi anche a Firenze, inlcusi un black out elettrico e la mancanza d'acqua in diverse zone della città.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche con unità cinofile, per verificare la presenza di persone nelle auto rimaste sepolte dal crollo: per fortuna non si riscontrano né vittime né feriti.
Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per il maltempo, sia a Firenze che a Prato: si registrano allagamenti, alberi pericolanti e problemi alla stabilità degli immobili.

VIDEO - I soccorsi dei vigili del fuoco, si cercano persone sepolte nelle auto

La vicepresidente della Regione Monica Barni questa mattina ha fatto un sopralluogo sul posto assieme al sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini. “Ringrazio tutti i soccorritori – il commento a caldo del primo cittadino -. Resta la profonda amarezza per il nostro patrimonio artistico che subisce un gravissimo danno”.

FOTO - Crollo Villa Medicea a Prato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo Villa Medicea a Prato: "Gravissimo danno artistico" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento