rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Condotta

Crollo in via Condotta, si stacca pezzo di facciata / FOTO

Dopo il grosso pezzo di pietra staccatosi in via Cavour e dopo il cedimento di parte della pensilina alla stazione Smn

Ancora un crollo nel piento centro di Firenze, questa volta in via Condotta, e anche questa volta per fortuna senza gravi conseguenze per nessuno.

Come mostrano le foto, postate da un utente sul gruppo Facebook 'Segnalazioni Quartiere 1', si è staccato un pezzetto di facciata da un edificio, cadendo al suolo, nella prima mattinata di oggi.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sono intervenuti i vigili del fuoco per i controlli del caso sull'edificio e per vietare temporaneamente l'accesso nell'area interessata al cedimento.

Tutto questo, anche se la porzione caduta sembrava in questo caso notevomente più modesta, riporta alla mente il crollo di pochi giorni fa sul marciapiede di via Cavour, dove si staccò un grosso pezzo di pietra da un terrazzino, che avrebbe sicuramente potuto ferire molto gravemente, se non peggio, un eventuale passante.

Di pochi giorni fa anche il crollo di una porzione della pensilina della stazione, dopo il quale tutta l'area di ingresso a Santa Maria Novella è stata transennata.

Crollo in via Cavour: grosso pezzo di pietra si schianta sul marciapiede / FOTO

Crolla una porzione di pensilina di fronte alla stazione / FOTO

FOTO - Crollo in pieno centro, pezzo di facciata si schianta la suolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo in via Condotta, si stacca pezzo di facciata / FOTO

FirenzeToday è in caricamento