rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Camillo Cavour

Via Cavour, crolla grosso pezzo di basamento: tragedia sfiorata / FOTO - VIDEO

Si è schiantato sul marciapiede in pieno giorno

Nel primo pomeriggio un grosso pezzo di basamento si è staccato dal terrazzino di un palazzo e si è schiantato al suolo centrando il marciapiede. Il crollo è avvenuto intorno alle 13, nei pressi del centro per l'impiego, sul lato opposto rispetto alla sede del consiglio regionale. Il basamento si è staccato dal terrazzino di un palazzo che ospita un hotel della centralissima via Cavour.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi del caso la polizia municipale, carabinieri e vigili del fuoco, oltre a tecnici incaricati di controllare la stabilità del resto della struttura, che è apparsa non a rischio, per quanto è dato sapere al momento.

VIDEO - I vigili del fuoco al lavoro dopo il crollo

Per fortuna e per puro caso, considerando anche l'ora e il frequente passaggio di persone, nessuna persona è stata colpita e quindi nessun ferito. Le conseguenze sarebbero potute essere gravi, come è facilmente immaginabile, se il grosso pezzo di pietra avesse colpito qualcuno.

Peraltro solo poco prima, a un centinaio di metri di distanza, sempre in via Cavour, di fronte alla prefettura, si era tenuto il presidio dei lavoratori del settore dei trasporti in occasione dello sciopero in corso oggi.

Subito la memoria corre all'ottobre di due anni fa quando, a causa di un crollo presso la basilica di Santa Croce, morì un turista spagnolo.

FOTO - Pezzo di basamento crolla sul marciapiede, tragedia sfiorata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cavour, crolla grosso pezzo di basamento: tragedia sfiorata / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento