rotate-mobile
Cronaca Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Tramvia, crolla una trivella nei cantieri di viale Guidoni: traffico in tilt | FOTO

La trivella peserebbe 120 tonnellate. Traffico bloccato in zona. Una ragazza è stata portata in ospedale in stato di shock

Un crollo nel pomeriggio ha scosso Firenze, un tonfo da 120 tonnellate. Tanto pesa la trivella che è precipitata fuori dal cantiere della linea due della tramvia, quella che congiungerà il centro all’aeroporto di Peretola. Intorno alle 17, durante alcuni lavori di perforazione, il macchinario è crollato invadendo parte della carreggiata di viale Guidoni. Le cause del cedimento sono tutte in corso di verifica. Fortunatamente non ci sarebbero stati feriti sebbene una ragazza sia stata soccorsa dal 118 in stato di choc poiché la trivella, nella caduta, gli avrebbe sfiorato l'auto. 

A seguito dell’incidente la polizia municipale è intervenuta sul posto vedendosi costretta a chiudere la direttrice di ingresso in città per consentire il lavoro dei vigili del fuoco. Inoltre, proprio per le deviazioni alla viabilità, si sono creati ingorghi e traffico nel nodo in ingresso e uscita per la Piana fiorentina. Infatti nel viale confluiscono sia il raccordo dell’autostrada A11 sia il viadotto dell’Indiano. Oltre ad essere la via che porta all’aeroporto. 

Sul posto sono intervenuti anche carabinieri, polizia e tecnici della Asl. Quest’ultimi per verificare l’accaduto. La rimozione della trivella dalla sede stradale non è però facile. Infatti il macchinario pesa, come detto, 120 tonnellate. E i soccorritori non disporrebbero di strumenti per una rimozione visti stazza e peso. L’ipotesi, al momento, è quella di appoggiarsi a una ditta già operante nel cantiere che disporrebbero di un mezzo più potente.

Tramvia, crolla una trivella sui cantieri di Viale Guidoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, crolla una trivella nei cantieri di viale Guidoni: traffico in tilt | FOTO

FirenzeToday è in caricamento