rotate-mobile
Cronaca

Crolla ponte dell'autostrada a Genova: soccorsi dalla Toscana 

A Genova è crollato il viadotto Morandi sull'autostrada A10

A Genova è crollato il ponte Morandi, il viadotto sul torrente Polcevera che serve l'autostrada A10. Nel crollo del viadotto, alto quasi 50 metri, sono rimaste coinvolte decine di automobili e mezzi pesanti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e sanitari del 118. Una ventina le vittime e numerosi feriti. La Protezione civile ha attivato il numero verde 800 640 771. Per informazioni e segnalazioni su persone disperse è possibile contattare lo 010 5360637 oppure 010 5360654.

Dalla Toscana sono partite unità USAR light (Urban Search And Rescue) dei vigili del fuoco dai comandi di Pistoia e Prato, personale del nucleo cinofili dal comando di Livorno, un'autogru da Massa Carrara e personale della CoEm (Comunicazione in Emergenza) dalla Direzione regionale Toscana e dal comando di Firenze. Oltre a personale da Pisa e un elicottero da Arezzo.

LA DIRETTA DA GENOVATODAY

Il presidente Enrico Rossi ha espresso la solidarietà della Regione Toscana dichiarandosi disponibile a inviare i soccorsi che saranno necessari. "A Genova è crollato il grande ponte dell'autostrada, quello che tutti abbiamo percorso per andare verso la Francia - dice Rossi - È una notizia incredibile. Una tragedia terribile. Non si sa quanti sono i morti. Ora è il momento dei soccorsi, del lutto e della solidarietà. La Regione Toscana è a disposizione per ogni necessità".

Crolla ponte a Genova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla ponte dell'autostrada a Genova: soccorsi dalla Toscana 

FirenzeToday è in caricamento