rotate-mobile
Cronaca Soffiano / Via San Carlo

Crolla un muro all’altezza di via di Soffiano: chiusa via San Carlo

Chiusa via San Carlo dopo il crollo di un muro all'altezza di Soffiano. Si suppone che la caduta sia imputabile alle abbandonanti piogge. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale

Ieri pomeriggio chiusa alla circolazione in via San Carlo, all’altezza dell’incrocio con via di Soffiano, dopo il crollo di un muro di cinta in un campo.  Il crollo, avvenuto intorno alle tre, ha interessato circa 30 metri di muro e si pensa sia da collegare alle abbondanti piogge. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e vigili del fuoco. Quest’ultimi si sono occupati di liberare la strada.
 Sempre nel pomeriggio, municipale e vigili del fuoco sono intervenuti in via dell'Erta Canina, all'altezza dell'intersezione con via del Monte alle Croci, per un distacco d'intonaco dal muro esterno di un'abitazione. La porzione di muro interessata è stata transennata, senza disagi per la circolazione.

Piene importanti, a causa della pioggia, si sono verificate sui tre fiumi principali della Valdera e del Valdarno. Il maltempo nella giornata di ieri ha interessato in maniera sensibile i bacini dell'Era e dell'Egola. Ci sono state piene dei fiumi Egola, Roglio e Cascina che hanno riguardato i loro affluenti. L'Orlo ha esondato in vari punti nella strada provinciale che conduce da San Miniato a Palaia. In località Molino di Fraschetta c'é stato un intervento urgente del Consorzio di Bonifica Valdera per rimuovere materiale accumulato sotto il ponte. Qui siamo sul fiume Cascina tra Terricciola e Casciana Terme. Sul Carfalo lungo la strada comunale per La Sughera l'argine ha subito lesioni in vari punti e ha tracimato acqua e fango sulla strada che è stata chiusa al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un muro all’altezza di via di Soffiano: chiusa via San Carlo

FirenzeToday è in caricamento