rotate-mobile

Maxi crollo a Montelupo: muro travolge le auto / VIDEO

Sul posto i vigili del fuoco. Cinque famiglie evacuate

Maxi crollo nella serata di ieri in Via Marconi nel comune di Montelupo Fiorentino. Un muro di contenimento, quello che qualche mese fa era stato dipinto dallo street artist Ligama, è crollato coinvolgendo alcune autovetture. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, con l'ausilio delle unità cinofile, hanno subito verificato se ci fossero persone coinvolte. Ipotesi che, fortunatamente, sembrerebbe non trovare riscontri. Dopo che è stata scongiurata la presenza di eventuali persone rimaste sotto le macerie, le ruspe penseranno per liberare la strada.

Presenti anche carabinieri, volontari di protezione civile, polizia municipale, operai del comune e la giunta comunale.

Cinque le famiglie evacuate nell'immediatezza delle operazioni. Due hanno trovato un alloggio da parenti, alle altre tre ha pensato l'amministrazione comunale. Sempre per precauzione sono state chiuse sia via Marconi, sia la passerella sulla Pesa.

Sul posto anche il sindaco Paolo Masetti: "Sono sul posto e sto seguendo le operazioni condotte dai VVF, che ringrazio insieme alla Polizia Municipale ed alle associazioni di volontariato intervenute. Sono entrate in azione le unità cinofile che non hanno percepito alcuna presenza e questo fa ben sperare. Questa è ovviamente la mia massima preoccupazione. Si sta procedendo ora alla rimozione delle macerie. #montelupo #crollo #emergenza".

Solidarietà

Alcuni residenti su Facebook hanno offerto passaggi a chi fosse rimasto senza auto. Il co-working Facto ha offerto ospitalità a chi ne avesse bisogno. 

 

Crollo di un muro a Montelupo credits by Facebook

Video popolari

Maxi crollo a Montelupo: muro travolge le auto / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento