rotate-mobile
Cronaca Novoli / Viale Luigi Gori

Causa pioggia crolla un controsoffitto negli uffici della polizia

Stamani crollo di un controsoffitto all'interno dei locali della polizia "Il Magnifico". Nella notte interventi per smaltire l'acqua in eccesso in città

La pioggia danneggia anche Firenze. Stamani è crollato un controsoffitto all’interno dei locali dell’ex hotel Il Magnifico, edificio della Polizia di Stato dove alloggiano 600 poliziotti. La notizia è stata diffusa dal sindacato Silp Cgil secondo cui sarebbero stati le infiltrazioni d’acqua a causare il cedimento nell’ufficio sanitario provinciale. "I controsoffitti sono venuti giù investendo documenti e suppellettili - spiega il segretario del Silp, Antonio Marrocco - Questa mattina gli agenti che si erano recati all'ufficio in attesa di essere sottoposti a visita medica hanno trovato una situazione disarmante. E' paradossale che l'ufficio che dovrebbe tutelare la salute e la sicurezza del personale si trasformi in una trappola d'acqua". Caduti anche alcuni pezzi di intonaco nei locali che ospitano i garage, dove alcune zone sono state transennate in via precauzionale. Le piogge, considerate di modesta intensità, cadute nella provincia di Firenze (circa 60 millimetri nelle ultime 24 ore) non hanno causato altri danni.

CITTA’ - Secondo quanto reso noto dalla protezione civile, dalla scorsa notte alcuni modesti allagamenti, dovuti alle insufficienti capacità di smaltimento del reticolo fognario cittadino, hanno richiesto l'intervento di autopompe azionate da volontari e da personale dell'ufficio di protezione civile. Tra le zone interessate ci sono state viale XI Agosto, con risentimenti per il traffico, via Palach, il sottopasso via Vespucci sul lato di via Pistoiese, l'area del Circolo del Tennis a Le Cascine, viale Belfiore, via Simone Martini, via di Villamagna, piazzale Michelangelo e via Pisana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa pioggia crolla un controsoffitto negli uffici della polizia

FirenzeToday è in caricamento