rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Frà Girolamo Golubovich

Cade una finestra di una scuola e colpisce uno studente in testa

E' accaduto nella scuola media Paolo Uccello di via Golubovich a Brozzi. L'alunno ha riportato contusioni alla testa e ad una spalla: sta bene, ma rimane in osservazione al Meyer

Un ragazzino di tredici anni è stato colpito alla testa e ad una spalla da una finestra staccatasi dai ganci della parete e che gli è piombata addosso. L’incidente è successo questa mattina nella scuola media Paolo Uccello di via Golubovich a Brozzi (zona via Pistoiese), nell’immediata periferia di Firenze. L'alunno è stato subito trasferito al Meyer per gli accertamenti del caso anche se non dovrebbero esserci grosse complicazioni. Pare che a determinare l’incidente sia stato l’improvviso cedimento del perno.

Una volta ceduto la finestra è scivolata via dalla propria sede, pochi metri più sotto ha terminato la corsa centrando e schiantandosi sul tredicenne che in quel momento non era in classe. E’ quanto hanno stabilito i tecnici comunali che si sono recati sul posto assieme al 118.
Al sopralluogo della scuola ha partecipato anche l’assessore all’istruzione Rosa Maria Di Giorgi. Nel pomeriggio la di Giorgi l’assessore alla mobilità Massimo Mattei  si sono recati al Meyer per accertarsi delle condizioni dello sfortunato suo protagonista. “Il ragazzino era in piedi e stava bene – ha affermato la Di Giorgi - e sarà dimesso nelle prossime ore. Questo pomeriggio controlleremo tutte le finestre della scuola, in modo da fare sostituzioni là dove fosse necessario. I controlli vengono fatti periodicamente nelle scuole del quartiere 5 erano stati fatti circa un anno fa”. Dal Meyer fanno sapere che le condizioni di salute del ragazzo sono giudicate “buone”, anche se resta in osservazione al pronto soccorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade una finestra di una scuola e colpisce uno studente in testa

FirenzeToday è in caricamento