La Seves minaccia di spengere il forno. I lavoratori ricevuti in Comune

Il vicesindaco e l'assessore Saccardi hanno incontrato i sindacati della Seves. Il faccia a faccia dopo che l'azienda ha comunicato di voler spengere il forno

fonte foto Seves

Ieri il vicesindaco del Comune di Firenze, Dario Nardella, e l’assessore alle politiche del lavoro Stefania Saccardi hanno incontrato la Rsu della Seves, l'impresa fiorentina specializzata nella realizzazione di mattoni di vetro nella quale operano circa 100 dipendenti. Un incontro, a cui hanno partecipato anche il segretario della Camera del Lavoro Mauro Fuso ed il presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi, fortemente voluto dai lavoratori dell’azienda fiorentina che oggi si ritrovano nuovamente ad affrontare tempi difficili. Ore minacciose che arrivano dopo che l’azienda ha chiesto ancora una volta la cassa integrazione ordinaria e contestualmente ha comunicato l’intenzione di spegnere il forno. La preoccupazione dei dipendenti è chiara: lo spegnimento del forno potrebbe rappresentare il primo passo verso l’interruzione dell’attività. Per questo Nardella, Saccardi e Gianassi, hanno espresso la vicinanza ai lavoratori, ritenendo  “assolutamente inaccettabile l’ipotesi dello spegnimento del forno”, come scritto in una presa di posizione congiunta.

Con l’occasione i rappresentanti dell’Amministrazione hanno ricordato che tutti gli atti urbanistici approvati escludono destinazioni d’uso diverse dalla produzione industriali e che in questo ambito niente è cambiato. Per questo Nardella ha comunicato alle parti sociali che saranno immediatamente presi contatti con la Provincia e la Regione, che già in passato si sono interessate positivamente della vicenda, per convocare immediatamente la proprietà e ribadire, in questa sede, l’auspicio delle istituzioni per la prosecuzione dell’attività industriale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi 

  • Rissa in spiaggia, denunciati sei giovani fiorentini

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Emergenza coronavirus non impatta sul mattone: Firenze città più cara d'Italia

  • Coronavirus, dipendenti senza mascherina: chiuso e multato un supermercato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento