rotate-mobile
Cronaca

CR7 alla Juve: maxi sequestro di magliette false in Toscana

Erano destinate ai bambini

La febbre per Cristiano Ronaldo sale anche tra i venditori abusivi. Il comando provinciale della guardia di finanza di Grosseto ha sequestrato molte magliette per bambini contraffatte del neoacquisto della Juventus e di altri grandi campioni protagonisti dei mondiali in Russia. Le fiamme gialle hanno chiamato l'operazione CR7 in onore del giocatore portoghese. Durante un controllo i militari della tenenza di Orbetello hanno individuato un venditore ambulante intento alla vendita di magliette di calcio per bambini riportanti i nomi dei più grandi campioni di calcio protagonisti dei mondiali in Russia (Mbappé, Neymar jr, Messi, Dybala, Hazard e Kane), tra cui la maglia di Ronaldo, il tutto in assenza delle necessarie licenze o autorizzazioni da parte dei soggetti titolari di copyright.

La merce, di ottima qualità manifatturiera, è stata sottoposta a sequestro ed il responsabile, un cittadino senegalese, è stato denunciato a piede libero alla procura di Grosseto per i reati di contraffazione, ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.

Sono in corso ulteriori attività di polizia giudiziaria finalizzate a ricostruire l'intera filiera di produzione ed individuare ulteriori responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CR7 alla Juve: maxi sequestro di magliette false in Toscana

FirenzeToday è in caricamento