rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Coverciano / Via della Rondinella

Coverciano, scippa donna e si nasconde ma viene inseguito dai passanti

Il 23enne ha aggredito alle spalle una donna facendola cadere a terra e causandole la frattura della spalla. Lo scippatore è scappato a piedi tentando di nascondersi sotto un'auto in sosta

Ieri sera, intorno alle 23 e 30,  la polizia ha arrestato un cittadino romeno di 23 anni dopo che poco prima aveva aggredito alle spalle una donna in via della Rondinella a Coverciano. Il giovane ha strappato la borsa alla 45enne, facendola cadere a terra. Caduta che ha comportato la frattura della spalla. Utile all’arresto è stato l’intervento di due cittadini che hanno avvisato la polizia indicando in tempo reale i suoi spostamenti.

Per la donna, soccorsa da personale del 118, i medici hanno stabilito una prognosi di oltre 30 giorni. La vittima, cittadina romena, stava camminando quando è stata aggredita dal malvivente, che l'ha afferrata per il collo e fatta cadere a terra per poi fuggire portandole via borsa e telefono cellulare.

Alla scena hanno assistito due cittadini. Uno, a bordo di una bicicletta, ha inseguito l'uomo per alcune centinaia di metri recuperando la borsa rubata che aveva lasciato cadere a terra nel corso della fuga. L'altro lo ha inseguito a piedi, avvisando la polizia e indicando i suoi spostamenti. Gli agenti lo hanno fermato in via Andrea del Sarto, mentre cercava di nascondersi sotto un'auto in sosta. Dovrà rispondere delle accuse di rapina e lesioni gravi personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coverciano, scippa donna e si nasconde ma viene inseguito dai passanti

FirenzeToday è in caricamento