rotate-mobile
Cronaca Coverciano

Coverciano, assalto alla libreria il Bargello / FOTO

In venti assaltano la libreria il Bargello con petardi e mattoni. Domani sarà presente il presidente nazionale di Cpi Gianluca Iannone

Assalto alla libreria il Bargello di Coverciano. Come hanno riferito i testimoni, fa sapere il movimento di destra CasaPound in una nota, 21 persone – “incappucciate e armate con mazze di ferro e bastoni - sono arrivate davanti al locale e hanno iniziato a lanciare mattoni, petardi e bottiglie di vetro”. All’interno vi erano tre persone: un ragazzo, una cliente e una ragazza aderente a CasaPound. 

“Un atto vile, infame, che conferma quello che sosteniamo da sempre: tutti devono capire che qui non c’è uno scontro tra fazioni, ma una precisa parte, quella antifascista, che fa uso sistematico della violenza come strumento di lotta politica - sottolinea in una nota CasaPound Italia Firenze - La libreria Il Bargello è un luogo di cultura, che negli ultimi mesi ha organizzato iniziative dalla forte connotazione sociale, a cogliendo il consenso degli abitanti del quartiere. Nei suoi locali sono stati organizzati i mercatini del libro usato per studenti, la festa della befana per i bambini, oltre a innumerevoli dibattiti, conferenze e presentazioni. Per questi motivi l’aggressione di oggi è particolarmente odiosa: l’antifascismo ha trasformato un luogo di cultura in un obbiettivo militare, e questo è inaccettabile".

“Questi fatti comunque non ci spaventano e anzi dimostrano che la strada politica presa è quella giusta” - conclude CasaPound - “Rilanciamo dunque l’invito ad un’ancora più corposa presenza sabato 16 gennaio alle 16 presso la Libreria per il grande evento con il presidente nazionale di Cpi Gianluca Iannone”

.

Assalto alla libreria il Bargello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coverciano, assalto alla libreria il Bargello / FOTO

FirenzeToday è in caricamento