rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Statuto

Statuto: botte a 21enne per costringerlo a mendicare al semaforo

Un uomo di 37 anni è stato denunciato per aver costretto un 21enne a chiedere l'elemosina a un semaforo nella zona dello Statuto. La vittima ha chiamato il 113 dopo un pestaggio

Ieri la polizia ha arrestato un cittadino romeno di 37 anni nei pressi della stazione dello Statuto per i reati di riduzione in schiavitù, rapina aggravata e lesioni. L’ uomo, ubriaco, aveva appena aggredito un suo connazionale di 21 anni, minacciandolo con un coltello a serramanico, portandogli via 35 euro in contanti. E’ stata proprio la vittima ad allertare il 113. Quando gli agenti sono arrivati sul posto l’aggressione era ancora in corso.

Da quanto emerso dal racconto del giovane, l’episodio sarebbe solo l’epilogo di una vicenda che durava almeno dallo scorso autunno, quando il 37enne avrebbe persuaso il giovane a venire in Italia con la promessa di un facile lavoro. Oltrepassati i confini nazionali il giovane è stato costretto a chiedere l’elemosina di fronte a un semaforo, e versare al connazionale la maggior parte del denaro. In questi mesi di continue angherie, il 21enne è stato spesso picchiato e minacciato con un coltello. L’aggressore è stato condotto nel carcere di Sollicciano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto: botte a 21enne per costringerlo a mendicare al semaforo

FirenzeToday è in caricamento