rotate-mobile
Cronaca

Ambulanti in corteo con i furgoni contro la Bolkestein: traffico a rischio

Annunciato il percorso, a passo d'uomo: partenza dalle Cascine 

Ambulanti di nuovo in corteo a Firenze con i furgoni, a passo d'uomo, contro la direttiva Bolkestein, per chiedere lo stop ai bandi per riassegnare tutte le licenze. La manifestazione, dopo quelle del luglio e del novembre del 2016,  è in programma per domani, martedì 14 novembre.

Centinaia di furgoni a passo d'uomo

Il ritrovo e la partenza saranno alle 15 dal piazzale delle Cascine. Gli organizzatori della protesta, lanciata da Assidea, si aspettano la partecipazione di centinaia di furgoni, che sfileranno in una lunghissima colonna, uno dietro l'altro, ad andatura ridotta: sono quindi possibili forti disagi al traffico. Oltre agli ambulanti fiorentini sono attesi furgoni dal Valdarno, dal Mugello, da Prato e da altre parti della Toscana.

Il percorso

I furgoni, dopo la partenza dalle Cascine, attraverseranno il ponte alla Vittoria, piazza Pier Vettori, la cerchia dei viali fino a Porta Romana, per poi dirigersi a piazzale Michelangelo. Da qui scenderanno verso piazza Ferrucci, attraverseranno ponte San Niccolò e sfileranno sui lungarni fino alla sede della Rai in largo De Gasperi, dove si concluderà la manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti in corteo con i furgoni contro la Bolkestein: traffico a rischio

FirenzeToday è in caricamento