rotate-mobile
Cronaca

Corte d'Appello, in arrivo a Firenze 95 nuovi assunti

Nei prossimi giorni sceglieranno la sede i vincitori di concorso. Il sottosegretario Ferri: "Tempi processi saranno ridotti"

Alla corte di appello di Firenze nelle prossime settimane "arriveranno 95 nuovi assunti, nello specifico saranno 19 funzionari e 76 assistenti, diminuendo la mancanza di personale giudiziario". Lo ha reso noto Cosimo Maria Ferri, sottosegretario al ministero della Giustizia. "Il tema delle risorse umane ed organizzative è sempre stata una priorità ed è essenziale per garantire un servizio giustizia efficiente e di qualità. Unire nuove risorse agli investimenti che si sono fatti in questi anni nel creare un sistema più informatico e tecnologico, vedi processo civile telematico, consentirà di ridurre ancora i tempi del processo", ha aggiunto. 

Le nuove assunzioni a Firenze si collocano nell'ambito dell'arrivo nei tribunali italiani 1600 nuove unità di personale, di cui 1400 assistenti giudiziari e 400 funzionari, secondo quanto ha reso noto il sottosegretario. Tra il 18 e il 21 dicembre sceglieranno la sede gli 800 vincitori del concorso, a cui seguirà un primo scorrimento della graduatoria per 600 unità. Sempre nei prossimi giorni sceglieranno la sede 200 funzionari. "Il costante impegno del Ministero della Giustizia non si arresta e dà forza alle riforme di questi anni, nella convinzione che bisogna dar sostegno e forza ai cambiamenti portati avanti andando incontro alle necessità dei cittadini e del nostro sistema giudiziario", ha concluso Ferri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte d'Appello, in arrivo a Firenze 95 nuovi assunti

FirenzeToday è in caricamento