rotate-mobile
Cronaca Corso Italia

Corso Italia: appena riasfaltata, subito nuovi lavori / FOTO

L'assessore Stefano Giorgetti: “La fibra ottica dipende da un decreto nazionale, la cosa potrebbe ripetersi”

La riasfaltatura di Corso Italia, tra le Cascine e il consolato americano, è terminata da poche settimane, all'inizio d'ottobre. Nei giorni scorsi però la strada è stata già “riaperta”, con nuovi lavori, per consentire la posa della fibra ottica, come mostrano le foto in basso.

Sul caso è intervenuto questa mattina l'assessore ai lavori Stefano Giorgetti, intervistato ai microfoni di Lady Radio: “Ieri ho fatto un sopralluogo. L'intervento non è stato programmato dall'amministrazione comunale ma dalla ditta che posa la fibra ottica e la richiesta per i lavori è avvenuta dopo la riasfaltatura”.

“La posa della fibra ottica è regolata da un decreto nazionale che stabilisce per questo tipo di interventi la priorità assoluta, con il silenzio assenso dopo 7 giorni, quindi abbiamo dato l'ok”, spiega Giorgetti, che non esclude che la cosa possa ripetersi in futuro: “Sì, in caso di interventi per posizionare la fibra ottica potrebbe ripetersi ciò che è accaduto in Corso Italia”. Dove l'intervento, della durata di due giorni, dovrebbe concludersi questa sera.

FOTO - Corso Italia: appena riasfaltata, subito nuovi lavori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia: appena riasfaltata, subito nuovi lavori / FOTO

FirenzeToday è in caricamento